Per inserire la chiave di licenza, occorre entrare nel MENU PRINCIPALE → Impostazioni → licenze, quindi premere il tasto contestuale NEW. Dopo essere entrati in modalità di modifica, inserire il codice di licenza, digitandolo sulla tastiera (tasti da 1 a 9, lettere da A a F). Confermare il codice inserito, premendo il tasto ENTER. Sul display verrà visualizzato il messaggio ‘Sblocco’, quindi ‘Licenze aggiunte’. Da questo momento la licenza è attiva e possono essere eseguite le misurazioni rientranti nel suo ambito.
Tutti i fotometri Exaqua indipendentemente dal modello (PRO3 o PRO6) sono forniti nel pacchetto con Exaqua Z-methods pack.
Z-methods pack comprende 3 licenze:
Quanto sopra non si applica ai fotometri Exaqua acquistati separatamente senza la valigetta trasportabile e gli accessori di base.
Ogni licenza Exaqua è assegnata per sempre allo strumento su cui viene attivata e non richiede un aggiornamento a parte. La chiave di licenza inserita rimane valida anche dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica del fotometro e dopo gli aggiornamenti del software. Insieme agli aggiornamenti del software (il file con la versione più recente del software è sempre disponibile sul sito www.exaqua.com), nell’ambito di alcune licenze possono essere disponibili nuovi metodi (parametri).
Verifica se la tua versione del software è la più recente!!!
Il nostro team lavora costantemente per estendere le funzionalità dei fotometri Exaqua e ottimizzare quelli già esistenti. Per usufruirne appieno si consiglia di provvedere ad un aggiornamento sistematico del software.
Versione attuale del file di aggiornamento FW update disponibile nella sezione File da scaricare.
Exaqua PRO3 consente la misurazione in un intervallo di 3 lunghezze d’onda: 470 nm, 520 nm i 610 nm, invece Exaqua PRO6 in un intervallo di 6 lunghezze d’onda: 430 nm, 470 nm, 520 nm, 560 nm, 610 nm e 650 nm.
Exaqua PRO3 consente di eseguire le misurazioni, utilizzando tutti i kit di reagenti disponibili nell’offerta Exaqua. Il maggior numero di lunghezze d’onda disponibile nel PRO6 consente all’utente di Exaqua di eseguire le misurazioni per un maggior numero di test (parametri). A titolo d’esempio, alcuni metodi compresi nella licenza H-methods richiedono l’applicazione delle lunghezze d’onda aggiuntive rispetto a quelle disponibili in PRO3. Inoltre, PRO6 offre una maggiore flessibilità nel creare metodi personalizzati in base alle soluzioni di riferimento preparate individualmente o richiedenti l’utilizzo di reagenti di altri produttori.
I fotometri Exaqua possono essere aggiornati, caricando la versione più recente del firmware (FW) disponibile sul sito nella sezione ‘File da scaricare’ tramite USB o l’applicazione mobile Exaqua Reporter e la connessione Bluetooth.
Verifica se la tua versione del software è la più recente
Il nostro team lavora costantemente per estendere le funzionalità dei fotometri Exaqua e ottimizzare quelli già esistenti. Per usufruirne appieno si consiglia di provvedere ad un aggiornamento sistematico del software.
Versione attuale del file di aggiornamento FW update disponibile nella sezione File da scaricare.
Gestione dei dati di misurazione sugli strumenti mobili
Installa l’applicazione mobile Exaqua Reporter e gestisci i risultati della misurazione sullo smartphone o sul tablet.
Crea registri, genera grafici e filtra i dati registrati sul tuo fotometro Exaqua.
Condividi la tua esperienza e la conoscenza, usufruendo dell’opzione di esportazione dei dati sotto forma di file PDF o fogli di calcolo.
La misurazione di ogni parametro richiede un kit di reagenti corrispondente e l’attivazione di un’adeguata licenza. Se il fotometro Exaqua PRO3/6 è stato acquistato in kit, le licenze inerenti a tutti i metodi/parametri disponibili nell’offerta Exaqua sono incluse nel pacchetto.
Nei fotometri Exaqua è utilizzata la tecnologia innovativa Rayject che consente di eseguire le misurazioni in qualsiasi condizione di illuminazione senza dover schermare la fiala contenente la soluzione in esame. Le misurazioni possono essere eseguite in ogni luogo e non è necessario utilizzare coperture per proteggere il sistema di misura del fotometro.