Come è stato creato il fotometro Exaqua
I fotometri Exaqua PRO3/6 sono il risultato di un progetto di ricerca e sviluppo avviato da ZOOLEK nel 2014. L’obiettivo era quello di costruire un fotometro che superasse la barriera dell’accessibilità e della comodità d’utilizzo di questo tipo di strumenti di misura. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con unità di ricerca e cofinanziato dall’Unione Europea. Gli è stata anche conferita l’onorificenza del concorso del Presidente del Voivodato “Progetto con potenziale”. Per la sua realizzazione, accanto ai laboratori chimici operanti già da tempo presso l’azienda, è stato istituito un reparto di ricerca, sviluppo e produzione nel settore dell’elettronica.
La conoscenza e l’impegno su cui sono basate le nostre attività di ricerca e sviluppo ci hanno permesso di implementare diverse caratteristiche uniche di questo fotometro. Tra queste l’innovativa tecnologia RAYJECT che esime senza compromessi l’utente del fotometro dalla necessità di schermare il campione dalla luce durante l’esecuzione della misurazione, nonché le funzioni EXATITR e WideRange, grazie alle quali le determinazioni frequenti del pH o del livello di mineralizzazione dell’acqua si contraddistinguono per l’accuratezza e la comodità senza precedenti.
Scopri come è stato creato il fotometro innovativo Exaqua
Qualità di laboratorio disponibile a tutti
Le risorse, le strutture tecniche e le competenze di cui disponiamo ci hanno permesso di sviluppare fotometri multiparametro innovativi, adatti alle esigenze dei professionisti e degli appassionati nel campo dell’analisi dei parametri dell’acqua.